martedì 16 settembre 2008

Manifestazioni/Eventi

Vorrei segnalare alcune manifestazioni/eventi, per cercare di smuoverci un po'. Guardando al nostro paese, alla nostra società, la sensazione che avverto è quella di una calma apparente. Ma sotto la superficie credo che ci sia un ribollire di coscienze, un malcontento generalizzato per l'instabilità sociale, il progressivo decadimento ambientale ed anche l'impoverimento generale globale della classe operaia e media.
  • World Blackout: parte dalle pagine di Facebook, e propone di spegnere dalle 21.50 alle 22 di mercoledì 17 settembre (domani) tutti gli apparecchi elettronici; per far "rifiatare" un po' il pianeta e anche per vedere l'effetto che fa (Jannacci, n.d.R.);
  • Sciopero della pagnotta: il 18 settembre non acquistiamo pane, pasta, benzina, etc.; non compriamo tutti quei prodotti che sono aumentati mooolto più di quanto l'indice ISTAT dell'inflazione vuole farci credere (lo so, l'indice è una media in un paniere bla bla bla... cmq il pane è aumentato del 18%, il metano per auto del 25% negli ultimi 4 mesi!!!!).
Vediamo che succede. Proviamoci almeno!

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)